La serie live-action tratta da Avatar – La Leggenda di Aang ha trovato i suoi protagonisti: Gordon Cormier (Gabby Duran and the Unsittables), Kiawentiio (Beans), Ian Ousley (Physical), e Dallas Liu (PEN15).

Albert Kim (Sleepy Hollow) sarà lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie, mentre Michael Goi, Roseanne Liang e Jabbar Raisani saranno coinvolti come registi.

Cormier avrà la parte di Aang, un dodicenne senza paura e che ama il divertimento ed è Avatar, in grado di padroneggiare tutti e quattro gli elementi e destinato a mantenere l’equilibrio e la pace nel mondo. Aang è un dominatore dell’aria e un eroe riluttante, lottando per sopportare il peso dei suoi doveri e cercando di mantenere la propria natura avventurosa e giocosa.

Kiawentiio avrà il ruolo di Katara, che padroneggia l’acqua, ed è determinata e piena di speranza, l’ultima sopravvissuta del suo villaggio. Nonostante abbia solo quattordici anni, la giovane ha già affrontato una grande tragedia personale che le ha impedito di sfruttare il proprio potenziale, pur non avendo mai intaccato il suo spirito caloroso e premuroso.

Oulsey ha la parte di Sokka, il fratello sedicenne di Katara, pieno di risorse e con un senso dell’umorismo unico. Il giovane è sicuro di se stesso,persino sfacciato, e affronta seriamente il proprio compiuto di essere il leader della propria tribù, nonostante metta in dubbio le proprie capacità come guerriero.

Liu sarà infine Zuko, esperto con il fuoco, e intenso e attento Principe ereditario della Fire Nation. Attualmente vaga per il mondo in esilio ed è impegnato in una missione ossessiva nel tentativo di catturare l’Avatar perché è convinto che sia l’unico in grado di ridargli la sua vita e poterlo far essere all’altezza delle richieste del padre crudele e despota.

L’universo di Avatar al momento comprende le due serie animate La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Nel 2010 uscì il film L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da Shyamalan.

La serie originale è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon tra il 2005 e il 2008. La storia è ambientata in un mondo fantasy e segue il viaggio del giovane Aang e dei suoi amici per salvare una terra minacciata dalla temibile nazione del Fuoco. La serie è composta da 61 episodi.

Che ne pensate dei protagonisti della serie Avatar – La leggenda di Aang? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili