Daniel Dae Kim, attore noto per i suoi ruoli in Lost e Hawaii Five-0, è entrato nel cast della serie tv Avatar: The Last Airbender di Netflix. Nello show interpreterà il ruolo di Ozai, Signore del Fuoco e principale antagonista della storia originale. Curiosamente, Daniel Dae Kim aveva già familiarità con questo universo, avendo doppiato il generale Fong nella serie animata e Horishi Sato nella serie sequel La leggenda di Korra.

La descrizione ufficiale del personaggio fornita da Netflix lo descrive così:

Lo spietato leader della Nazione del Fuoco che pretende che tutti rispettino i suoi impossibili standard, specialmente suo figlio adolescente, il principe Zuko. La spinta di Ozai a conquistare e unire il mondo sotto il dominio dei dominatori del fuoco è un fardello familiare: crede che il suo destino sia finire una guerra iniziata dai suoi antenati.

L’attore ha pubblicato questo post su Twitter:

Si sta facendo caldo qui…

I protagonisti della serie sono Gordon Cormier (Gabby Duran and the Unsittables), Kiawentiio (Beans), Ian Ousley (Physical), e Dallas Liu (PEN15). Albert Kim (Sleepy Hollow) sarà lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie, mentre Michael Goi, Roseanne Liang e Jabbar Raisani saranno coinvolti come registi.

L’universo di Avatar al momento comprende le due serie animate La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Nel 2010 uscì il film L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da Shyamalan.

La serie originale è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon tra il 2005 e il 2008. La storia è ambientata in un mondo fantasy e segue il viaggio del giovane Aang e dei suoi amici per salvare una terra minacciata dalla temibile nazione del Fuoco. La serie è composta da 61 episodi.

Cosa ne pensate della scelta di Daniel Dae Kim per Ozai nella serie tv Avatar?

Fonte: tvline

I film e le serie imperdibili