Il creatore della serie Babylon 5 è tornato a parlare del possibile reboot, attualmente ancora privo di una ‘casa’ dopo la rinuncia di The CW al progetto, condividendo con i fan un aggiornamento.

J. Michael Straczynski, come riporta Inverse, ha svelato che il potenziale show sta venendo proposto a varie emittenti e piattaforme che potrebbero essere interessate ad acquistarne i diritti.

Il creatore ha spiegato:

Si tratta di una questione di tempo e ostacoli. In origine stavamo sviluppandolo per The CW, poi Warner lo ha ripreso. Poi stavamo per proporlo sul mercato, ma è accaduta la fusione con Discovery e questo ci ha bloccato per un po’. Successivamente si è chiarito tutto. E poi è arrivato lo sciopero. Dopo quello, proprio mentre stavamo letteralmente per prepararci per proporlo. sono iniziate le indiscrezioni su una fusione tra Warner e Paramount.

Straczynski ha aggiunto:

Circa due settimane fa è stato finalmente proposto ai compratori. Stiamo aspettando una parola da parte delle persone a cui è stato inviato il pilot. Una ha detto di no, ma il resto è ancora in corso. C’è l’interesse da parte dei restanti. Quindi vedremo cosa accadrà.

La serie originale aveva debuttato nel 1993 sugli schermi americani con la messa in onda del pilot, mentre dal 1994 è stata trasmessa la storia suddivisa in cinque stagioni. Nel cast c’erano Bruce Boxleitner, Michael O’Hare, Claudia Christian, Jerry Doyle, Mira Furlan, Richard Biggs, Andrea Thompson, Bill Mumy, Jason Carter, Tracy Scoggins, Stephen Furst, Patricia Tallman, Peter Jurasik, Andreas Katsulas, Jeff Conaway e Robert Rusler.

Che ne pensate dell’aggiornamento sul reboot di Babylon 5? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ScreenRant