L’8 giugno debutterà su Peacock la nuova serie Based on a True Story, con star Kaley Cuoco e Chris Messina, di cui sono state diffuse le foto ufficiali.

Al centro della trama ci saranno un agente immobiliare, un’ex star del tennis e un idraulico che colgono al volo l’opportunità di trarre un profitto economico dall’ossessione americana con i true crime.

Lo showrunner Craig Rosenberg aveva spiegato che nell’ultimo decennio si è assistito a un fenomeno culturale composto da podcast, documentari e show ispirati a storie realmente accadute:

Gli assassini sono diventati celebrità e le celebrità sono diventate assassini che mi hanno ispirato a creare questo show. Sono rimasto affascinato dall’idea di una coppia sposata in cui è facile immedesimarsi e i cui sogni avuti da giovani non si sono realizzati, decidendo di cogliere l’opportunità legata al true crime di cambiare la propria vita e salvare il proprio matrimonio.

La storia si svolgerà a Los Angeles, dove “tutti vogliono essere famosi”.

Nel cast ci sono Kaley Cuoco nel ruolo di Ava Bartlett, Chris Messina che sarà Nathan, Tom Bateman nei panni di Matt, Priscilla Quintana, Liana Liberato, Natalia Dyer, Alex Alomar Akpobome, Aisha Alfa, Annabelle Dexter-Jones, e Li Jun Li.

Craig Rosenberg ha creato la serie e ne sarà showrunner insieme al produttore esecutivi Jason Bateman e Michael Costigan. Alex Buono (Russian Doll) sarà invece produttore esecutivo e regista del primo episodio e del season finale.

Che ne pensate delle foto di Based on a True Story?

Fonte: ComicBook