Disney+ ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di Beauty and the Beast (titolo provvisorio del progetto), la serie ideata come prequel del film live action che avrà come protagonisti Luke Evans e Josh Gad nel ruolo di Gaston e Le Tont – Louie.

Nel cast ci sarà inoltre l’attice Briana Middletonn (The Tender Bar), che avrà la parte della sorellastra di Louie, Tilly.

Lo show è stato sviluppato e scritto da Gad in collaborazione con i creatori di C’era una volta Edward Kitsis e Adam Horowitz, trio di talenti impegnati anche nel ruolo di produttori esecutivi e showrunner.

La storia sarà ambientata negli anni precedenti all’incontro tra Belle e la Bestia e avrà al centro Gaston e Le Tont che insieme a Tilly, dopo una sorprendente rivelazione legata al passato della ragazza, intraprendono un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, momenti divertenti e avventura. I misteri del passato verranno svelati, nel presente aumenteranno i pericoli, e i tre protagonisti dovranno affrontare i segreti dei vecchi amici e dei nuovi nemici.

La serie, di genere musical, sarà composta da otto puntate e il primo episodio sarà diretto da Liesl Tommy (Eclipsed). Alan Menken scriverà la colonna sonora della serie e i testi delle canzoni presenti nella prima puntata saranno firmati da Glenn Slater (Tangled). Le riprese inizieranno nella primavera del 2022 e Gary Marsh, presidente e responsabile di Disney Branded Television, ha dichiarato:

Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e uno sciocco come Le Tont siano diventati amici e partner, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quella maledizione sul principe trasformato in bestia, questa serie finalmente offrirà queste risposte e farà emergere tutta una serie di nuove domande.

Michael Paull, presidente di Disney+ ed ESPN+, ha aggiunto:

Per tre decenni questa storia ha ispirato generazioni di fan di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di riaccogliere gli ospiti nel mondo magico e musicale di Beauty and the Beast per un capitolo totalmente nuovo con Le Tont, Gaston e un fantastico cast di nuovi personaggi.

Che ne pensate della produzione della serie prequel di Beauty and the Beast? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili