Element Pictures, dopo il successo ottenuto con Normal People, si occuperà dell’adattamento di un altro romanzo in serie tv: Bellies, il libro con cui ha esordito Nicola Dinan.

L’autrice collaborerà con la casa di produzione per sviluppare il progetto che sarà composto da otto episodi, ancora prima della pubblicazione del romanzo negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Bellies, secondo le anticipazioni, racconta la storia di due studenti queer, Tom e Ming, che si innamorando durante gli anni dell’università e la cui relazione subisce una svolta potenzialmente drammatica quando Ming svela di essere trans e decide di compiere la transizione.

Un comunicato – firmato dai produttori Ed Guiney, Andrew Lowe e Chelsea Morgan Hoffmann – dichiara:

Siamo rimasti immediatamente assorbiti e trasportati dalla storia d’amore di Tom e Ming, e dallo stile di scrittura di Nicola, in parte esilarante e in parte straziante. Pensiamo che il mondo abbia voglia di storie d’amore come la loro, che permette autenticamente di avere lo spazio e la complessità della loro dinamica in divenire, mentre Ming compie una transizione e i due entrano nell’età adulta, il tutto mentre onoriamo l’eccitamento e l’intensità del primo amore. Siamo felici di portare la loro storia sullo schermo e non potremmo essere più felici per il fatto che Nicola adatterà la sua stessa opera.

Dinan ha aggiunto:

Le persone mi hanno detto che Bellies ha dato loro una nuova prospettiva. Penso che quello sia realmente speciale e mi ricorda che la finzione può illuminare in modi che i fatti alle volte non riescono a fare. Al suo cuore Bellies non è sull’identità ma, piuttosto, su due giovani che lottano per trovare il proprio posto nel mondo, il tutto mentre imparano a prendersi cura uno dell’altro e delle persone che sono intorno a loro. Sono così felice nel lavorare con Element e di avere l’opportunità di continuare a esplorare questi personaggi e condividere con loro il mondo sullo schermo.

Che ne pensate di Bellies? Sarà una serie che seguirete?

Fonte: Variety