L’autore di fumetti Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon Prime Video e sta già sviluppando tre serie TV basate su alcuni dei suoi lavori precedenti. I fumetti Jinx, Murder Inc. e Pearl diventeranno delle serie tv.

Jinx è una storia d’amore piena di criminalità al centro di una caccia al tesoro ad alto rischio. La protagonista si chiama Jinx Alameda, una cacciatrice di taglie al top della forma che è stanca della sua vita sporca; incrocerà la strada con Goldfish, un affascinante truffatore e criminale ricercato che si innamora perdutamente di lei; e con la Columbia, la mina vagante partner di Goldfish, che ha grandi sogni criminali. Le loro strade si uniscono quando vengono trascinati nella ricerca dei soldi scomparsi della mafia: una vincita così grande che li attira lontano dalle strade familiari di Cleveland, in una disavventura pericolosa e imprevedibile che cambierà il corso delle loro vite. Bendis sarà produttore esecutivo con gli showrunner Ayelet Waldman e Michael Chabon (Star Trek: Picard, Unbelievable).

Murder Inc. è invece ambientato in un mondo alternativo in cui cinque famiglie non hanno mai perso la presa sul paese, segue Valentine Gallo, il cui primo compito per la mafia termina con un’esplosione, mettendolo in fuga dai gangster rivali e dalla CIA. Trascinata nella mischia c’è Jagger Rose, una giovane sicaria a cui è stato assegnato il compito di supervisionare Valentine, e che si è ritrovata anche lei con un bersaglio sulla schiena. Proprio quando Valentine pensa che la sua iniziazione alla criminalità organizzata non potrebbe essere più un disastro, scopre che sua madre sta cospirando con l’FBI e ha promesso loro, sin dalla sua nascita, che diventerà un informatore. Sicuramente non era quello il suo piano. Ma per ora, lui e Jagger devono trovare un modo per unirsi e combattere per il controllo del loro territorio e del loro destino. Bendis e il co-creatore della serie Michael Oeming “(Powers”) sono produttori esecutivi. Tze Chun (“I’m a Virgo”) sarà lo showrunner.

Infine “Pearl” parla di Pearl Tanaka, un’outsider tra gli outsider – una giapponese-americana affetta da albinismo, nata in un mondo governato dalla yakuza americana. Ora usa le sue impareggiabili abilità come tatuatrice per guadagnarsi da vivere onestamente a San Francisco. Tutto cambia il giorno in cui incontra un altro tatuatore, Rick Araki, e gli salva la vita. Rick si è fatto nemico un altro clan yakuza e, interferendo, Pearl potrebbe aver innescato una mortale guerra tra bande. E peggio ancora, Pearl ha inavvertitamente rivelato ai suoi capi della yakuza uno dei suoi segreti più profondi: ha un vero talento per uccidere. Ora, per saldare il suo debito, deve diventare la loro assassina. Bendis sarà produttore esecutivo insieme al co-creatore della serie Michael Gaydos (“Jessica Jones”) e allo showrunner Chris Collins (“The Man in the High Castle”).

Che ne pensate dell’accordo tra Bendis e Amazon Prime Video? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Le serie imperdibili