La serie Better Call Saul si concluderà con la stagione 6 e i fan potranno inoltre vedere tre brevi progetti spinoff prima di dire addio al mondo con star Bob Odenkirk.

Su AMC Networks si annuncia che verranno distribuiti online in estate gli episodi che compongono un nuovo capitolo della serie Better Call Saul Employee Training Videos che potrà contare sulla presenza di personaggi dello show originale. Uno degli altri due progetti sarà composto da sei episodi animati ed è intitolato Slippin’ Jimmy e mostrerà Jimmy e suo fratello Chuck mentre crescono negli anni ’70. Ogni puntata, inoltre, sarà un omaggio a un genere cinematografico diverso. L’animazione sarà curata da Starburns, che realizzano Rick and Morty. La sceneggiatura sarà invece firmata da Ariel Levine e Kathleen Williams-Foshee.

slippin jimmy

Il terzo progetto sarà invece Cooper’s Bar e racconterà la storia di un nuovo personaggio, Cooper (Lou Mustillo), e dei clienti del bar di cui è proprietario. La miniserie sarà composta da sei puntate e potrà contare sulla presenza nel cast di Rhea Seehorn, che interpreterà un altro personaggio rispetto allo show pur essendo un tassello che si inserirà nella continuità di Better Call Saul. L’attrice, inoltre, sarà coinvolta come regista e produttrice esecutiva. Nel cast ci saranno anche Casey Washington, David Conolly e Kila Kitu.

Cooper's Bar

L’ultima stagione di Better Call Saul sarà suddivisa in due parti e la prima debutterà lunedì 18 aprile su AMC e AMC+. I fan potranno quindi assistere al capitolo conclusivo della trasformazione di Jimmy McGill nell’avvocato criminale Saul Goodman. Nel cast ci sono Jonathan Banks, Giancarlo Esposito, Michael Mando e Tony Dalton.

Che ne pensate dei progetti spinoff di Better Call Saul? Lasciate un commento!

Fonte: AMC Networks