Hulu si è aggiudicata i diritti della serie Black Cake, progetto tratto dal romanzo scritto da Charmaine Wilkerson che vede nel team dei produttori anche Oprah Winfrey, Aaron Kaplan e Marissa Jo Cerar.

Al centro della trama c’è una famiglia legata a un misterioso omicidio. Gli eventi si svolgeranno in Giamaica, a Roma, in Scozia, Regno Unito e nel sud della California.
La storia prende il via alla fine degli anni ’60 quando una giovane che stava per sposarsi, Covey, scompare in Giamaica e si teme possa essere annegata o sia coinvolta nell’omicidio del marito. Cinquanta anni dopo, in California, Eleanor Bennett, una vedova di circa 60 anni, muore a causa di un cancro lasciando ai figli una flash-drive che contiene delle storie mai raccontate legate al suo viaggio dai Caraibi all’America. I racconti sconvolgono i figli e mettono in dubbio tutto quello che pensavano di sapere sulle origini della loro famiglia.

Il titolo è un riferimento a un piatto simbolo dell’unione tra culture.

Cerar scriverà la sceneggiatura del progetto e sarà coinvolta come showrunner dopo aver ottenuto i diritti del libro, che verrà pubblicato nel 2022, grazie alla collaborazione con la casa di produzione Kapital Entertainment con cui ha un accordo e coinvolgendo poi Harpo Films, di proprietà di Oprah Winfrey.

Che ne pensate della serie Black Cake? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline