La ABC è al lavoro su un nuovo spinoff di black-ish: si tratta di “old-ish”, e vedrà come protagonisti Laurence Fishburne e Jenifer Lewis.

Lo show che, secondo quanto riportato, è alle prime fasi di sviluppo, porterà la firma scritta dal creatore di Kenya Barris, già creatore della serie madre, il quale figurerà anche tra i produttori esecutivi. La storia sarà incentrata sull’Earl interpretato da Fishburne e dalla Ruby della Lewis, i genitori di Dre, il personaggio che ha il volto di Anthony Anderson, mentre “danno all’amore una seconda possibilità”.

Una prima descrizione diffusa dal network racconta:

Quando si trasferiscono in un quartiere di Los Angeles che sta diventando rapidamente molto signorile, incontrano personaggi che rappresentano i volti vecchi e nuovi della comunità mentre cercano di far funzionare il loro matrimonio. Di nuovo.

Per quanto riguarda la serie madre, segnaliamo che la ABC trasmetterà due episodi speciali di black-ish, di cui uno animato, in occasione delle prossime elezioni presidenziali. Matthew A. Cherry, regista premio Oscar per il cortometraggio Hair Love, dirigerà lo speciale animato, che sarà la seconda parte di una storia divisa in due (Cherry dirigerà anche la parte in live action). Gli episodi andranno in onda all’inizio di ottobre sulla ABC, prima dell’inizio programmato della prossima stagione della serie.

Nello speciale, della durata di un’ora, Junior (Marcus Scribner) dovrà affrontare l’esperienza del voto per la prima volta, mentre Dre (Anthony Anderson) esplorerà la politica locale. Junior avrà difficoltà a votare, e questa esperienza lo porterà a comprendere le procedure per la registrazione per il voto. Lo speciale dovrebbe andare in onda il 4 ottobre, ma potrebbe subire variazioni dovute alle finali dell’NBA, mentre ancora non si conosce la data della premiere della stagione.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline