Ridley Scott ha condiviso degli aggiornamenti sulle serie televisive live-action basate su Blade Runner e Alien.

Il regista, parlando con BBC, ha svelato che il progetto sviluppato da Noah Hawley per FX è nella fase di scrittura e attualmente si sta ultimando il lavoro sul pilot ipotizzando una prima stagione della durata di 8-10 ore.

Scott ha poi parlato dell’adattamento telvisivo di Blade Runner dichiarando:

Abbiamo già scritto il pilot per Blade Runner e la “bibbia”. Quindi stiamo già presentando Blade Runner come uno show, le prime 10 ore.

L’universo di Blade Runner è recentemente approdato sul piccolo schermo in occasione della serie televisiva Black Lotus, che ha debuttato poche settimane fa su Adult Swim negli Stati Uniti.

La serie è ambientata tra gli eventi dei due film, e racconta la storia di una donna che si risveglia a Los Angeles senza memoria del proprio passato.

Tra i personaggi ci sono la replicante Elle che è stata creata per uno scopo segreto e sconosciuto; Joseph, una figura misteriosa che è proprietario di un punto di vendita di pezzi di ricambio a Los Angeles; Alani Davis, uno dei nuovi membri della polizia di Los Angeles; Niander Wallace Sr, il fondatore e CEO della Wallace Corporation; e Niander Wallace Jr, un brillante scienziato che lavora per il padre.

Il progetto di Alien era invece stato annunciato nel dicembre 2020 e John Landgraf, a capo di FX, ha dichiarato che si tratterà della prima storia della saga sci-fi ambientata sulla Terra, unendo elementi horror e action che terranno incollati gli spettatori davanti allo schermo.

Che ne pensate? Vi sembra una buona idea realizzare una serie live-action di Blade Runner?

Fonte: Variety