Il creatore di BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg, ha condiviso online lo script della scena tagliata da un episodio della serie animata su richiesta dei vertici di Netflix che temevano potesse offendere David Fincher.

Lo sceneggiatore e produttore ha spiegato che è ancora sorpreso dal fatto che il comico Dave Chappelle possa dire quello che vuole e Netflix, per accordo, metta i contenuti a disposizione senza tagli. Raphael ha sottolineato:

Per i comici è qualcosa di normale? Perché Netflix una volta mi ha chiesto di cambiare una battuta perché erano preoccupati potesse sconvolgere David Fincher.

Il creatore della serie ha quindi recuperato il passaggio eliminato, ammettendo che era una scena sciocca e poteva essere eliminata, pur ribadendo che trova stupido per un network far fingere di avere le mani legate per quanto riguarda i contenuti proposti.

Raphael Bob-Waksberg ha quindi scritto:

Ma se le persone volessero vedere il pezzo controverso su David Fincher tagliato dalla prima stagione, lo condividerò qui se 100 persone risponderanno a questo tweet con le immagini delle donazione fatte (di qualsiasi cifra) a Trans Lifeline.

La battuta tagliata era stata ideata per la settima puntata della prima stagione, Say Anything, in cui la Principessa Carolyn è impegnata con la fusione dell’agenzia e progetti che stanno andando a rotoli, oltre a doversi occupare di una festa peer la nascita del figlio di Kristin, su richiesta di Brenda (due personaggi che secondo il creatore dello show sarebbero diventati tra i preferiti dai fan). Carolyn deve quindi trovare un regista per il suo prossimo progetto e si chiede se potrebbe essere una persona coinvolta con un altro show prodotto per Netflix.

Dopo aver raccolto oltre 2000 dollari a favore di Trans Lifeline, il creatore di BoJack Horseman ha quindi pubblicato il passaggio della puntata in cui c’era una battuta ironica su Seven, il film cult di Fincher.

Raphael ha sottolineato che alle volte i commenti negativi aiutano a rendere migliore l’arte e i network dovrebbero essere in grado di dare i giusti feedback e anche i comici dovrebbero rendersi conto di avere una responsabilità, concludendo inoltre che probabilmente Netflix non ha pensato la battuta fosse divertente.

Che ne pensate della battuta eliminata da BoJack Horseman eliminata su richiesta di Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili