La produzione della serie animata tratta da Bone è stata cancellata e ora il creatore del fumetto, Jeff Smith, ha commentato quanto accaduto.

Con grande ironia l’artista ha condiviso su Twitter una striscia con protagonisti Fone Bone e Phoney Bone che riassume i tentativi, tutti falliti, di portare i suoi personaggi sullo schermo. Dopo Nickelodeon e Warner Bros che avevano proposto di realizzare un film animato, l’autore aveva riposto la sua speranza nel servizio di streaming pensando che si trattava di una realtà totalmente nuova. Il risultato, putroppo, non è cambiato.
La fonte di ispirazione è la classica scena dei Peanuts che vede Lucy ingannare Charlie Brown togliendogli il pallone da football da sotto i piedi proprio mentre sta per calciarlo.

Smith aveva condiviso il suo entusiasmo nel 2021 dichiarando in un’intervista che era riuscito a ottenere il team di animatori che voleva sfruttando a suo favore i ritardi causati dalla pandemia ad altre produzioni.

La recente peridta di oltre 200.000 abbonati ha però portato a compiere dei cambiamenti nella strategia della piattaforma e Netflix ha annunciato un’importante riduzione dell’investimento nel settore dell’animazione, situazione che ha portato alla cancellazione di Bone.

Che ne pensate della reazione di Jeff Smith alla notizia che la produzione della serie animata Bone è stata cancellata? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili