È la star di The Office Brian Baumgartner ad aver guadagnato di più su Cameo con un incasso di oltre un milione di dollari. Cameo è il servizio che permette ai fan di pagare una tariffa fissa per ricevere messaggi video delle loro celebrità preferite. Non è un’impresa da poco, visto che Cameo offre messaggi di grandi star dello sport, musicisti, comici e attori iconici dal grande e piccolo schermo – molti dei quali sono nomi più riconoscibili di Brian Baumgartner. Eppure, Kevin Malone di The Office è la star che gli utenti di Cameo amano di più. Il suo segreto? Secondo l’amministratore delegato di Cameo Steven Galanis: “Lui ci mette davvero tutto se stesso nella creazione dei suoi video“.

Galanis ha spiegato in maniera più approfondita il motivo per cui Brian Baumgartner è il capofila di Cameo durante un podcast del New York Times Sway:

La persona che quest’anno ha fatto più soldi è Brian Baumgartner, che sarebbe poi Kevin di The Office“, ha dichiarato a Swisher Galanis. “Quest’anno farà più di un milione di dollari in prenotazioniLui ci mette davvero tutto se stesso nella creazione dei suoi video e ne va molto fiero. E penso che la qualità dei video su Cameo sia qualcosa di veramente importante per le persone. E lui è una persona che prende davvero sul serio la cosa e fa sempre un ottimo lavoro. È affidabile. Li fa girare velocemente. E il contenuto è davvero divertente“.

Cameo è stato lanciato nel 2017 dalla sede centrale di Chicago. Steven Galanis lo ha creato insieme a Martin Blencowe e Devon Spinnler Townsend, dopo aver partorito l’idea nel 2016. Blencowe era un ex produttore cinematografico e agente della NFL, che ha convinto il calciatore Cassius Marsh a registrare un messaggio di congratulazioni a uno degli amici di Blencowe. Quel video ha acceso una lampadina e così Blencowe e Galanis si sono resi conto che i video selfie non erano altro che una forma moderna di autografi, e che sarebbero stati molto apprezzati dai fan.

Tutte le celebrità che soddisfano determinati criteri di visibilità e fama (come un buon numero di follower sui social media) sono eleggibili per Cameo. Le loro tariffe aumentano con la domanda e la popolarità, e le celebrità possono impostare parametri come il tempo che possono impiegare per produrre il video. I prezzi dei video delle celebrità possono variare da 5 a migliaia di dollari. Le prime stime vedevano Caitlyn Jenner al comando della classifica tra la celebrità con il maggior guadagno, ma ora sembra che Brian Baumgartner sia il re. A partire da questo momento, i fan di The Office possono ancora ottenere un video da Baumgartner al ragionevole prezzo di 195 dollari. Basta andare su Cameo.

Leggi: Jim Parsons aveva fatto l’audizione per The Office, progetto che pensava sarebbe stato un insuccesso

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.