powersLa produttrice Gale Anne Hurd aveva ragione: Charles H. Eglee non è stato “licenziato” da The Walking Dead, ma ha lasciato lo show per concentrarsi su un progetto tutto suo.

Si tratta dell’adattamento televisivo di Powers, un fumetto creato da Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming. Eglee è in trattative con FX e con la Sony Pictures Television per scrivere lo show e produrlo a livello esecutivo. La conferma è arrivata, via Twitter, dallo stesso Bendis:

Ok, raramente faccio queste cose, ma il rumour di oggi sulla serie TV di Powers… è confermato come dato di fatto!

Eglee ha una grande esperienza nel campo televisivo: ha prodotto The Shield ed è stato showrunner di Dexter per due stagioni. Per The Walking Dead è stato produttore e sceneggiatore: doveva sostituire Frank Darabont come showrunner della seconda stagione, ma quando Darabont ha deciso di rimanere, lui ha preferito concentrarsi su questo progetto, attorno al quale girava da mesi. Assieme a lui, anche Kevin Falls fungerà da sceneggiatore.

Powers è un fumetto che ruota attorno ai detective della omicidi Christian Walker e Deena Pilgrim: i due partner lavorano assieme indagando su casi legati a persone con superpoteri. Il fumetto veniva pubblicato inizialmente dalla Image Comics, successivamente Bendis lo ha spostato alla Icon Comics, una divisione Marvel.

Fonte: Vulture, Twitter