L’attrice Chloë Sevigny farà parte del cast della serie The Girl From Plainville, la serie prodotta per Hulu ideata da Liz Hannah (The Post) e Patrick Macmanus (Dr. Death).

Il progetto si ispira alla vera storia di Michelle Carter e porta sullo schermo gli eventi raccontati nell’articolo scritto da Jesse Barron per Esquire. Le puntate seguiranno Michelle Carter (personaggio affidato a Elle Fanning, già star di The Great) e il suo rapporto con Conrad “Coco” Roy III (parte interpretata da Colton Ryan), mostrando gli eventi che hanno portato alla morte del ragazzo e al processo nei confronti della ragazza che l’avrebbe spinto a suicidarsi.

Sevigny interpreterà Lynn Roy, la madre di Coco, descritta come una donna intelligente e che si preoccupa degli altri, con un tagliente senso dell’umorismo. Lynn affronta il senso di colpa causato dalla morte del figlio e cerca di gestire le avversità con una stoica determinazione, scoprendo che la sua vita era più complicata di quanto pensasse.

Hannah e Macmanus avranno l’incarico di sceneggiatori, co-showrunner e produttori esecutivi in collaborazione con Fanning e la Echo Lake di Brittany Kahan Ward.

Lisa Cholodenko (Unbelievable) sarà la regista dei primi due episodi.

Che ne pensate dell’arrivo di Chloë Sevigny nel cast di The Girl from Plainville? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline