Una delle serie più chiacchierate e meno apprezzate dalla critica è proprio Clickbait e secondo la classifica stilata da Nielsen, l’Originale Netflix è stato al primo posto tra gli show più visti in streaming dal 6 al 12 settembre negli Stati Uniti. La serie composta da otto episodi ha accumulato in questo periodo di tempo 1,108 milioni di minuti di visione, battendo un’altra popolare serie di Netflix: Lucifer. Il rapporto Nielsen include titoli di Amazon Prime, Disney+, Hulu e Netflix ma solo per il territorio nordamericano.

La prima posizione di Clickbait non è una grande sorpresa considerando che la serie è stata molto popolare fin dalla sua uscita a fine agosto. La sinossi diffusa da Netflix recita: “Il rapimento di Nick Brewer dai sinistri intrecci online spinge la sua famiglia a una corsa contro il tempo per scoprire l’identità e le ragioni del responsabile”.

Da qui in poi spoiler sul finale.

Qualche settimana fa, il creatore della serie ha discusso con Entertainment Weekly riguardo lo scioccante finale, che ha lasciato perplessa la critica e anche diversi spettatori.