glee-banner

La serie musical della FOX ha fatto a riempire la sala H del Comic-con durante la giornata di ieri, con alcuni fan che si sono messi in coda fin dalla sera di sabato per aggiudicarsi un posto nell’enorme sala da ballo in cui si sarebbe tenuto il panel di Glee.

Le novità sono moltissime, e prima tra tutte spicca la rivelazione che smentisce la notizia di alcuni giorni fa riguardante l’addio di tre dei personaggi principali della serie, quelli interpretati da Lea Michele (Rachel), Chris Colfer (Kurt) e Cory Monteith (Finn). A quanto pare il creatore della serie, Ryan Murphy, è stato inteso male, e la notizia è stata gonfiata in maniera esagerata:

“Ecco come stanno le cose: sono all’ultimo anno di liceo. Si diplomeranno. Questo però non significa che abbandoneranno lo show,” ha corretto il produttore esecutivo e co-creatore Brad Falchuck. “Non è mai stata nostra intenzione dire addio a queste persone… Non se ne andranno dalla serie alla fine di questa stagione.”

Numerosissime sono le novità emerse dal panel di quest’anno. La conferenza si è aperta con la proiezione in 3D di un anteprima e del trailer del film Glee: The 3D Concert Movie, con diverse scene con Brittany (Heather Morris) e Blaine (Darren Criss). A proposito del film è stato detto che in sostanza sarà un mix di concerto e di esperienze dei fan che raccontano come lo show ha cambiato la loro vita.

Una volta avviatasi la conferenza vera e propria, non sono poche le novità che i creatori dello show hanno rivelato sui piani per il futuro della serie.

E’ stata considerata l’opzione di uno spin-off newyorkese di alcuni personaggi. Il seme è stato gettato con il finale della seconda stagione, con la trasferta del glee club a New York, motivo per cui la produzione ha esplorato la possibilità di una serie a parte sui personaggi di Rachel, Kurt e Finn.

“Il capo della FOX, Peter Rice, ci ha consentito la possibilità di esplorare l’opzione di uno spin-off,” ha commentato Falchuck,” ma per il momento siamo contrari all’idea. L’abbiamo considerata, però penso che non lo faremo.”

Mercedes avrà un fidanzato nella terza stagione, e non sarà Sam (Chord Overstreet). Dato che Kurt e Blaine sono una coppia stabile, è giusto introdurre un po’ di competizione.

Tornerà la Coach Beiste. Il successo dell’attrice Dot Marie Jones e la reazione affezionata dei fan al suo personaggio hanno reso la scelta del suo ritorno abbastanza scontata.

La terza stagione sarà divisa in due parti, ovvero nei due semestri tipici delle scuole americane: fall semester e spring semester.

Sue Sylvester si dedicherà ancora di più all’eliminazione del glee club. “Cercherà di portare la cosa a livello nazionale,” ha dichiarato Falchuck, rifiutandosi però di aggiungere dettagli.

Sono disponibili 3 video dal panel di Glee di ieri.

Fonte: THR