anna-torv-sconsolataDopo le preoccupanti dichiarazioni di Kevin Reilly (capo della Fox), le affermazioni rassegnate di Joshua Jackson e le parole di fiducia di Peter Roth (capo della Warner Tv.), si passa finalmente ai fatti: TvLine segnala che le trattative per decidere il destino di Fringe sono cominciate. Come è stato spiegato in precedenza, la FOX attualmente ha bisogno che la Warner riduca i costi delle licenze, altrimenti, con gli ascolti che fa lo show, il network continuerà a perdere somme di denaro. Una fonte ha confermato che entrambe le parti hanno dato il via ai negoziati.

“Rimaniamo con la speranza che Fringe sia in grado di continuare,” ha dichiarato J.J. Abrams a TVLine.

Anche la Warner Bros. ha i suoi interessi a far proseguire lo show: un’eventuale quinta stagione porterebbe lo show a tagliare il traguardo dei 100 episodi, cosa che potrebbe spingere il negoziato a proprio vantaggio.

Al contrario di Terra Nova (il cui futuro va chiarito prima possibile), la produzione di Fringe non sembra essere alle strette: il finale della quarta stagione (già programmato) andrebbe bene anche come conclusione di tutta la serie.

“Nel peggiore dei casi, se questa dovesse l’ultima serie di Fringe… sappiamo come finirà questa stagione,” ammette il produttore esecutivo Jeff Pinkner. “E’ una cosa che può funzionare come finale della serie.”

Continuate a seguirci per sapere come si risolverà la faccenda…

Fonte: TvLine