Peter Harness, creatore della serie, ha commentato la svolta narrativa avvenuta in Constellation, spiegando che fin dalle prime puntate c’erano degli indizi riguardanti quanto accaduto nella storia con star Noomi Rapace.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella serie Alice si rende finalmente conto che vede diverse versioni della realtà, come accaduto a Henry e Bud Caldera nelle puntate precedenti.
Harness ha quindi dichiarato:

Se qualcuno volesse tornare indietro e riguardarlo, e sono consapevole che ci sono persone che lo faranno, è realmente chiaro fin dall’inizio. C’è una scena che ho notato nessuno ha segnalato, ma non è la stessa di cui parlerò ora. Sembra ovvio che ci sono due diverse Alice e due diverse conversazioni che si svolgono proprio all’inizio dello show. Non è la stessa Alice, non sta indossando gli stessi abiti, i capelli sono diversi. Jo sta tenendo l’iPad in verticale, e poi quando ti allontani, Paul non sta lavorando al CAL in una delle cose.

Peter ha aggiunto:

Quella scena di apertura prima dell’incidente, inizialmente non lo noti, ma in realtà sta passando da una all’altra versione di Alice e tra le due diverse versioni di Jo. C’è una scena alla fine del primo episodio, proprio dopo che Alice si allontana quando si interrompono le comunicazioni, e questo è qualcosa che penso nessuno abbia notato, esce dal centro di controllo della missione e poi tagliamo sull’altro aniverso, e ci sono gli altri Magnus e Alice, e Alice ha appena scoperto che sua madre è morta, e lui sta correndole dietro e provando a trovarla. Ma sì, a parte quello, a parte spostarsi su Bud, non facciamo molti tagli tra le due realtà dopo quel momento. Diventa quasi ovvio dove abbiamo messo dei segnali relativi a dove stavamo vedendo altre realtà, come quando c’è il nascondino con Alice, o quando e Paul e Jo depositano dei fiori sui rispettivi alberi, e cose simili. Ma puoi identificare Jo, i suoi capelli sono diversi, e il suo simbolo è sull’altro lato della sua uniforme, e ha una ferita su uno dei lati del suo volto. Non posso ricordarli tutti, ma ci sono vari easter egg nel corso della stagione, se le persone vogliono tornare indietro e guardare la serie si possono riportare in un documento. Sono veramente felice che le persone lo stiano facendo.

Nel settimo episodio si scopre che Henry e Bud possono scambiarsi i corpi, perché le persone in dimensioni diverse possono scambiarsi la coscienza. Irena sembra poi accompagnare Jo a cercare aiuto e proprio Jo sembra sia nell’universo sbagliato, non riuscendo a tornare a casa dalla sua versione di Alice.

Che ne pensate dei commenti del creatore Peter Harness sulla rivelazione compiuta nella serie Constellation?

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ScreenRant

I film e le serie imperdibili