È arrivata online una interessante intervista a Mason Alexander Park, volto del personaggio di Gren nella versione live action di Cowboy Bebop. Parlando con Entertainment Weekly, si è discusso dei riferimenti iniziali per il personaggio di Gren, secondario nell’anime originale, ma decisamente memorabile negli episodi in cui appariva. Per raccontarlo nella serie Netflix, Gren era stato inizialmente descritto come “l’incarnazione dell’ideale di bellezza seducente simile a quella di David Bowie nel 22simo secolo”. 

Le parole di Mason Alexander Park:

Bowie è stato un elemento davvero specifico per i nostri ragionamenti durante la creazione di un nuovo design per Gren. Hanno preso l’alfabeto Blackstar dall’ultimo album di Bowie e hanno creato questi anelli su misura che dicono “loro”. Se non conoscessi quell’album dalla parte anteriore a quella posteriore, non capiresti il riferimento.

Lo showrunner André Nemec ha parlato di come ha rielaborato la vicenda personale di Gren:

Gren non ha una storia piacevole che lo conduce a diventare un personaggio non binario. È cupa e non mi sembrava una storia che fosse importante raccontare. Non ho mai voluto che Cowboy Bebop fosse l’immagine di un futuro distopico. Volevo che fosse nostalgico, ma anche pieno di speranza. Le persone, credo, trovano sempre il loro terreno e un modo per eccellere, per vivere in un mondo migliore. Una persona non binaria non è una discussione. È solo un dato di fatto.

Nemec ha quindi voluto, secondo le parole di Park, “evitare il trauma della transessualità o qualsiasi cosa in cui il corpo di Gren definisse la sua narrazione”. 

Le puntate di Cowboy Bebop, in arrivo il 19 novembre su Netflix, racconteranno la storia di uno strano gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato e che danno la caccia ai criminali più pericolosi in ogni angolo del sistema solare. I protagonisti sono persino pronti a salvare il mondo, ma al giusto prezzo.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti sul personaggio di Gren in Cowboy Bebop?

Potete rimanere aggiornati sul mondo di Cowboy Bebop, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili