Cruel Summer ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione da parte di Freeform prima della messa in onda del finale della prima, in programma stanotte sugli schermi americani (in Italia gli episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video).

Attualmente, come riporta il sito Deadline, non è stato svelato se ritorneranno sul set gli stessi attori o verrà creata una storia totalmente nuova con al centro dei personaggi inediti.

Cruel Summer è diventata rapidamente la serie più vista su Freeform e può contare su una media di 6.8 miloni di spettatori per episodio.

Al centro della trama ci sono due ragazze: Kate Wallis, la teenager più popolare del liceo che un giorno scompare misteriosamente, e Jeanette Turner, la giovane nerd che viene accusata di aver avuto un ruolo nel suo rapimento. La storia viene raccontata seguendo tre diverse dimensioni temporali, dando spazio agli eventi che si svolgono durante tre estati.

Nel cast ci sono Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee e Brooklyn Sudano.

Bert V. Royal ha creato lo show, Tia Napolitano ha l’incarico di showrunner e nel team della produzione ci sono anche Jessica Biel e Michelle Purple.

Tara Duncan, presidente di Freeform, ha dichiarato:

Penso che quello che ha conquistato gli spettatori sia che si tratti di un mistero davvero chiaro e forte, ma è un mistero raccontato dal punto di vista di due personaggi in cui le persone possono realmente immedesimarsi. Quel concetto centrale di ‘l’erba del vicino è davvero più verde?’ e quella prospettiva di ‘A chi credi? A Jeanette o Kate?’, e il fatto che la storia cambi in base alla diversa prospettiva dei personaggi hanno trovato un modo per coinvolgere gli spettatori. Il pubblico ha chiaramente reagito in modo positivo a un mistero che viene svelato settimana dopo settimana.

Che ne pensate del rinnovo della serie Cruel Summer per una seconda stagione? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline