Drew Goddard è ancora coinvolto in Daredevil.

Creatore originale della serie prodotta da Marvel TV per Netflix e ingaggiato per scrivere, dirigere e fare da showrunner per la prima stagione, lasciò l’incarico di showrunner quando la Sony gli chiese di dirigere il film sui I Sinistri Sei, spin-off di The Amazing Spider-Man, progetto poi accantonato.

In occasione del Toronto Film Festival, Goddard ha parlato con Collider del suo coinvolgimento nella seconda stagione;

Adoro la Marvel, lavoro ancora con loro. Un paio di settimane fa ero nella writers room della seconda stagione – continuo a lavorarci. Penso che questa vicenda sia stata raccontata con più animosità di come sia andata realmente. Sanno che adoro i loro fumetti e i loro progetti, sono stati davvero gentili, stiamo cercando i trovare il modo giusto per collaborare. Io cerco sempre di pensare: come posso rendere personale questo progetto? Avevo un legame personale con Matt Murdock, sentivo il dovere di fare questa serie. Lo chiamo il “karaoke dei supereroi”: non voglio essere quello che prende un fumetto e lo porta semplicemente sullo schermo. Il nostro lavoro è rendere la serie qualcosa a se stante.

Goddard è produttore esecutivo della seconda stagione e svolge delle consulenze sulla trama:

Il mio lavoro è fantastico: i miei due amici Marco Ramirez e Doug Petrie guidano la serie, e quando gli chiedo cosa hanno bisogno mi invitano a parlarne. Funziona così, sono ancora il produttore esecutivo. Arrivo, parliamo di Matt Murdock, chiedo se serve altro aiuto, mi rispondono di no e me ne vado. [rido]

Nella seconda stagione di Daredevil – che è attesa su Netflix (che, vi ricordiamo, approderà in Italia a ottobre) per il 2016 – ritroveremo, oltre ovviamente al protagonista Charlie Cox (Matt Murdock) ed Elden Henson (Foggy Nelson), anche Rosario Dawson (l’infermiera Claire Temple) e Deborah Ann Woll (Karen Page). E’ stato inoltre confermato che nei nuovi episodi vedremo anche Elektra, la quale avrà il volto Elodie Young.

La seconda stagione di Daredevil è attesa su Netflix (che, vi ricordiamo, approderà in Italia a ottobre) per il 2016.