CONSTANTINEJohn Constantine, personaggio dell’universo DC già trasposto nel 2005 in una pellicola con Keanu Reeves, avrà un nuovo adattamento, sotto forma di serie tv, che verrà trasmesso dalla NBC. A rivelare in esclusiva la notizia è Deadline, che riporta come le trattative, e la produzione legata al progetto, abbiano coinvolto Daniel Cerone (produttore esecutivo di The Mentalist) e David S. Goyer, autore di fumetti noto negli ultimi anni per aver firmato le sceneggiature di cinecomic come Batman Begins e L’uomo d’acciaio.

Il progetto, che prende il via da una collaborazione tra la DC Comics e la Warner Bros. TV, si baserà appunto sulle vicende di John Constantine, personaggio creato nel 1985 da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano e protagonista della serie Hellblazer. L’uomo è una sorta di investigatore dell’occulto che, suo malgrado, si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell’oscurità.

La notizia giunge pochi giorni dopo l’annuncio dello sviluppo di Gotham, serie televisiva che andrà a raccontare le vicende dell’agente di polizia James Gordon. Se aggiungiamo anche il possibile prequel televisivo di Wonder Woman e lo spin-off di Arrow dedicato a Flash, oltre ovviamente, sul versante Marvel, al debutto di Agents of S.H.I.E.L.D., è difficile non notare questo trend positivo per gli adattamenti tratti da fumetti.

Fonte: Deadline