Il libro Death on Ocean Boulevard: Inside the Coronado Mansion Case scritto da Caitlin Rother verrà adattato in una miniserie prodotta da Untitled Entertainment. Tra le pagine si racconta un crimine realmente accaduto ripercorrendo la storia di Rebecca Zahau, ritrovata morta nella mattina del 13 luglio 2011 nella storica Spreckles Mansion, una lussuosa proprietà situata a Coronado, California. La casa era di proprietà del fidanzato, un potente imprenditore nel settore farmaceutico.

Le autorità hanno trovato Rebecca impiccata a una delle terrazze, nuda, imbavagliata, con le caviglie legate e i polsi bloccati dietro la schiena. Su una porta era invece stato scritto “Lei lo ha salvato puoi salvarla”. La morte di Rebecca era inoltre avvenuta a due giorni di distanza da quella del figlio del fidanzato, causata da una caduta devastante mentre era affidato alla donna. Le autorità sostennero che Rebecca si fosse suicidata per il senso di colpa, ma la sua famiglia era convinta fosse un omicidio e che il colpevole fosse il fratello del fidanzato, che si è proclamato innocente nonostante la condanna ricevuta in tribunale.

Rother, nel suo libro, ha ripercorso il passato di Zahau, che era una rifugiata provenienta dalla zona del Myanmar, e gli ostacoli che aveva superato, offrendone un ritratto onesto, intimo e ricco di sfumature.

Rother ha dichiarato:

Sono elettrizzata alla prospettiva di vedere questa storia coinvolgente e importante venir portata sullo schermo. Il caso è ancora in corso, con una causa intentata dalla famiglia Zahau e sono eccitata all’idea di scoprire cosa accadrà.

Che ne pensate della serie tratta da Death on Ocean Boulevard? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline