Le ultime indiscrezioni circa lo sviluppo di nuovi progetti a tema Star Wars su Disney+ indicano una serie dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi come prossimo grande annuncio per la piattaforma. Per la Disney il progetto – si parla di una miniserie da sei episodi circa – sarebbe una priorità assoluta.

Si è parlato spesso in passato di un progetto standalone dedicato a Obi-Wan Kenobi, amato dai fan sia nella sua versione della trilogia classica, interpretato da Alec Guinness, che in quella della trilogia prequel, dove aveva il volto di Ewan McGregor. In seguito all’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e alla pianificazione dei vari spin-off, il nome del jedi è saltato spesso fuori come personaggio preferibile per uno dei lungometraggi. Le performance deludenti di Solo al box-office hanno tuttavia portato ad un ridimensionamento dei progetti per il cinema (come accaduto ad esempio al film su Boba Fett).

Ciò non toglie che gli stessi progetti potrebbero trovare nuova linfa vitale sulla piattaforma streaming. Al momento sono stati annunciati The Mandalorian, che arriverà nel corso del 2019, probabilmente proprio al lancio di Disney+, e una serie dedicata al personaggio di Cassian Andor.

La prossima Star Wars Celebration si terrà dall’11 al 15 aprile, e sarà l’occasione perfetta per confermare o annunciare novità sull’universo dei cavalieri jedi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SWNN

I film e le serie imperdibili