Nella stagione 14 di Doctor Who ci sarà un episodio ispirato ai Beatles e lo showrunner Russell T Davies ne ha spiegato le fonti di ispirazione.

Intervistato da Empire, Davies ha spiegato:

Sapevo immediatamente che non si possono mai usare le canzoni dei Beatles sullo schermo perché il copyright è troppo costoso. Quindi stavo pensando: ‘Come faresti un episodio sui Beatles senza la musica dei Beatles?’. E quella è diventata l’intera trama.

Lo showrunner ha aggiunto:

L’idea è nata da quello: la legge sul copyright! C’è un giovane regista chiamato Sam Harbor a cui ho fatto per un po’ da mentore e quando gli ho detto che sarei tornato sul set di Doctor Who, aveva solo 21 anni e ha reagito dicendo: ‘O mio dio, se avessi un TARDIS, ritornerei indietro nel tempo e guarderei i Beatles mentre registrano il loro primo album!’. E ho pensato che se un ventunenne stava dicendo quell’idea, forse c’era qualcosa di interessante legata a quello spunto.

La puntata si intitolerà The Devil’s Chord e mostrerà il Signore del Tempo e la sua companion Ruby Sunday, interpretati da Ncuti Gatwa e Millie Gibson, fare un viaggio con destinazione il passato, arrivando ad Abbey Road durante i giorni in cui i Beatles hanno inciso il proprio album di esordio.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà nell’episodio della stagione 14 di Doctor Who ispirato alla storia dei Beatles?

Il cast di guest star include Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi aggiuntivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione presenta episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Empire

I film e le serie imperdibili