Nel lungo futuro di Doctor Who, che comprende almeno altre cinque stagioni (qui i dettagli) ci potrebbe essere spazio per un film? Secondo lo showrunner Steven Moffat la risposta a questa domanda, sollevata in più momenti, è negativa, nonostante i produttori sembra siano potenzialmente interessati al progetto e Peter Capaldi, interprete del dodicesimo Dottore, abbia ammesso che “sarebbe divertente“.

In un’intervista rilasciata al Daily Express, Moffat ha infatti spiegato che lo show è finanziato pubblicamente e questo rende quasi impossibile creare un progetto destinato al grande schermo senza separarlo nettamente dalla versione televisiva:

“Se ci fosse un Dottore diverso, proveremo a vendere due Dottori in contemporanea? So che ce ne sono stati tanti, ma solo uno alla volta. Non hai un James Bond in tv e uno al cinema”.

In passato c’è già stato un film televisivo dedicato a Doctor Who: il protagonista era Paul McGann e il progetto, realizzato nel 1996, era una co-produzione tra la BBC, Fox e Universal Pictures con l’obiettivo di gettare le basi per un reboot dello show, avvenuto però solo nove anni dopo con l’attore Christopher Eccleston nel ruolo del protagonista.

Fonte: The Hollywood Reporter