Donald Glover cambia casa: l’eclettico attore, sceneggiatore e cantante ha lasciato FX e ha siglato assieme a suo fratello Stephen Glover (co-sceneggiatore e co-produttore di Atlanta) un accordo pluriennale a otto cifre con Amazon Studios.

Il primo progetto di questa nuova partnership sarà la serie tv di Mr. and Mrs. Smith, annunciata qualche giorno fa, che vedrà coinvolti Glover e Phoebe Waller-Bridge come creatori, produttori esecutivi e protagonisti.

Secondo quanto svela l’Hollywood Reporter, poi, è in sviluppo una serie intitolata Hive, scritta da Janine Nabers (Watchmen) e che sarebbe incentrata su una figura simile a Beyoncé. Attorno al progetto avrebbe si sarebbe già riunita una writers room nella quale è presente anche Malia Obama (figlia dell’ex presidente Obama). Glover lavorerà anche ad altre serie e film per Amazon, oltre a curare contenuti per Prime Video.

Il suo trasferimento presso Amazon non impatterà la produzione di Atlanta per FX: la serie, vincitrice di numerosi premi, è stata già rinnovata per la terza e la quarta stagione, e le riprese di entrambe si svolgeranno senza soluzione di continuità a partire da marzo, con l’obiettivo di mandare in onda gli episodi il prima possibile (la seconda stagione è uscita nel 2018). Non è chiaro quale sarà il futuro della serie, e dipenderà dalla volontà di Donald Glover di continuare a lavorarci. In Italia, vi ricordiamo, Atlanta sarà disponibile nella sezione Star di Disney+ a partire dal 23 febbraio dopo aver fatto il suo debutto su Sky negli anni scorsi.

Fonte: THR