Disney+ ha deciso: sarà la giovane attrice Peyton Elizabeth a essere la protagonista del reboot di Doogie Howser, il celebre show che venne trasmesso dal canale statunitense nazionale ABC dal 1989 al 1993.

La serie originale seguiva le vicende di un adolescente prodigio della medicina — interpretato da un giovanissimo Neil Patrick Harris – che ha lavorava come medico mentre cercava di occuparsi anche dei normalissimi problemi che poteva avere un ragazzo della sua età.

Questo reboot, che al momento porta ancora il titolo provvisorio di Doogie Kameāloha, M.D., sarà composto da 10 episodi e avrà come protagonista Lahela “Doogie” Kameāloha (Elizabeth), una ragazza prodigio di 16 anni, per metà asiatica, che lavora come medico alle Hawaii. A complicare la sua vita da ‘teenager medico’ ci sono sua madre (Kathleen Rose Perkins), che è anche il suo supervisore all’ospedale, e suo padre, che fa fatica ad accettare che sua figlia non sia più una bambina.

Lo show porta la firma di Kourtney Kang (Fresh Off the Boat, How I Met Your Mother). Jake Kasdan e Melvin Mar, figureranno tra i produttori esecutivi insieme a Dayna e Jesse Bochco, moglie e figlio di Steven Bochco, il co-creatore della serie originale di Doogie Howser.

Secondo quanto riportato, il reboot di Doogie Howser dovrebbe approdare su Disney+ entro il 2021.

Vi ricordiamo che la piattaforma di streaming ha messo in cantiere anche altri reboot, come quello di ‘Turner e il casinaro’ (con Josh Peck) e una serie sequel di ‘Mighty Ducks’ (che avrà come protagonista Lauren Graham e la star della trilogia originale Emilio Estevez).

Cosa ne pensate della notizia di questo casting? Lasciate un commento!

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili