Claire Foy sarà il COO di Facebook Sheryl Sandberg in Doomsday Machine, la nuova serie drama sulla storia del social network creata da Anonymous Content (Spotlight, Mr. Robot) e wiip (Mare of Easttown, Dickinson)

Lo show sarà creato da Ayad Akhtar, che ne curerà anche la sceneggiatura, si basa sul libro An Ugly Truth: Inside Facebook’s Battle for Domination scritto da Sheera Frenkel e Cecilia Kang, autrici anche degli articoli del New York Times usati per la stesura della stessa sceneggiatura, per la quale verranno utilizzati anche dei pezzi firmati da Andrew Marantz per il New Yorker.

Doomsday Machine tratterà i problemi politici e sociali affrontati da Facebook nella sua inarrestabile crescita. Claire Foy avrà il ruolo di Sandberg di cui si racconterà la storia accanto a Mark Zuckerberg, di cui non è ancora stato annunciato l’attore che ne presterà il volto. Gli episodi affronteranno tematiche diverse, dalla disinformazione e dalle elezioni americane del 2016 fino alle recenti rivelazioni pubblicate sul Wall Street Journal e sul New York Times, compresi i dettagli sul programma XCHECK che rendeva immuni alle regole del social personaggi di spicco come Donald Trump.

Claire Foy ha appena vinto il secondo Emmy per aver interpretato la Regina Elisabetta II in The Crown.

Cosa ne pensate della partecipazione di Claire Foy in Doomsday Machine? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Al momento non ci sono altre informazioni su Doomsday Machine, ma ve le riporteremo prontamente su queste pagine.

Fonte: Deadline