Nel cast della serie Dune: The Sisterhood, progetto spinoff del film diretto da Denis Villeneuve, ci saranno anche Emily Watson e Shirley Henderson.

Il progetto si ispira ai romanzi scritti da Frank Herbert e sarà prodotto da HBO Max e Legendary Television.

La storia di Dune: The Sisterhood dovrebbe essere raccontata dalla prospettiva delle donne dell’Ordine Bene Gesserit che usano le loro abilità straordinarie dal punto di vista fisico e mentale per muoversi tra la politica e gli intrighi dell’Imperium, mentre portano avanti i loro piani che li porterà sull’enigmatico pianeta Arrakis. Uno dei loro segreti è portare a compimento il programma genetico millenario il cui obiettivo è creare l’essere supremo, il Kwisatz Haderach.

Watson avrà il ruolo di Valya Harkonnen e Henderson interpreterà invece Tula Harkonnen, ovvero le Sorelle Harkonnen che hanno ottenuto il potere all’interno dell’organizzazione formata da sole donne che prenderà poi il nome di Bene Gesserit.

Diane Ademu-John sarà nel team di autori e produttori, oltre ad avere l’incarico di co-showrunner insieme ad Alison Schapker. Johan Renck sarà il regista della première e avrà il titolo di produttore esecutivo insieme a Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins e Brian Herbert.

Che ne pensate dell’arrivo di Emily Watson e Shirley Henderson nel cast di Dune: The Sisterhood? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline