Dune: The Sisterhood, la serie prequel del film diretto da Denis Villeneuve, ha trovato il regista dei suoi primi due episodi: Johan Renck.
Il filmmaker si è occupato della realizzazione di Chernobyl, progetto targato HBO che gli ha permesso di conquistare un Emmy come Miglior Regia in una Miniserie, e in precedenza ha realizzato puntate di show come Bloodline, Vikings, e Breaking Bad.

La serie ambientata nel mondo di Dune avrà come showrunner Diane Ademu-John e ha dovuto fare i conti con la rinuncia di Villeneuve alla regia del pilot, scelta presa a causa degli impegni previsti dalla realizzazione del sequel che arriverà nelle sale cinematografiche nel mese di ottobre 2023.

La storia di Dune: The Sisterhood dovrebbe essere raccontata dalla prospettiva delle donne dell’Ordine Bene Gessrit che usano le loro abilità straordinarie dal punto di vista fisico e mentale per muoversi tra la politica e gli intrighi dell’Imperium, mentre portano avanti i loro piani che li porterà sull’enigmatico pianeta Arrakis. Uno dei loro segreti è portare a compimento il programma genetico millenario il cui obiettivo è creare l’essere supremo, il Kwisatz Haderach.

Che ne pensate della scelta di Johan Renck per la regia dei primi due episodi di Dune: The Sisterhood? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook