Amazon Prime Video ha comunicato che tutto il medical drama E.R. – Medici in prima linea arriverà sulla piattaforma streaming. L’appuntamento è per il 1° settembre. La serie televisiva statunitense di genere medical drama è andata in onda dal 1994 al 2009 sulla NBC per un totale di quindici stagioni e 331 episodi. Lo show era stato creato dallo scrittore Michael Crichton e si tratta di una delle serie storiche per il genere di appartenenza. Si trattava del medical drama più longevo della storia finché non è stato superato nel 2019 da Grey’s Anatomy

Andata in onda da noi su Rai2, E.R. – Medici in prima linea segue le storie ambientate nel County General Hospital di Chicago, e raccontava le vite dei medici che vi lavorano. Il cast della serie era molto ampio e si è rinnovato più volte nel corso degli anni. Sicuramente la serie rimane legata al lancio della carriera di George Clooney e Julianna Margulies. Tra gli altri attori si ricordano Noah Wyle, Sherry Stringfield, Eriq La Salle, Gloria Reuben, Maria Bello,Goran Višnjić, Maura Tierney, Linda Cardellini, John Stamos, Angela Bassett.

Negli anni la serie ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti, ed è ancora oggi una delle serie tv più premiate della storia.

Tra altri arrivi del mese sulla piattaforma ricordiamo le serie Dinner Club, Goliath, Voltaire High e PSG città delle luci, 50 anni di leggenda. Tra i film invece segnaliamo Cenerentola, con protagonista Camila Cabello.

via comunicato stampa

Siete felici per l’arrivo di E.R. – Medici in prima linea su Amazon Prime Video?

Le serie imperdibili