Amazon Studios sta lavorando a una nuova serie animata basata su Edgeworld, fumetto fantasy a tinte gialle che inizialmente venne pubblicato come esclusiva del sito Comixology.

Dal suo debutto nel 2020, Edgeworld conta cinque numeri, e al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni se non la produzione della serie da parte di Amazon Studios. Chuck Austen e Patrick Olliffe, rispettivamente scrittore e disegnatore del fumetto, saranno i produttori esecutivi della serie animata.

La trama di Edgeworld ruota attorno all’eroe Killian Jess, un magistrato ed ex soldato che vive sul pianeta Pala e ha l’incarico di proteggerlo. Il pianeta  sembra uscito dal Far West, ma ospita anche popolazioni aliene. Killian dovrà affrontare ogni possibile minaccia che potrebbe mettere in pericolo Pala.

Austen è conosciuto come animatore e produttore di serie tv come King of the Hill, Steven Universe, The Cleveland Show e altri. Olliffe è un illustratore di fumetti veterano che ha disegnato personaggi come Spider-Man, Batman, Wonder Woman, Captain Marvel e altri. Entrambi i creatori fungeranno da parti integranti per portare Edgeworld sul piccolo schermo a un pubblico ampio, mantenendo intatta anche l’originalità della storia.

Siete curiosi di scoprire di più sul nuovo progetto animato Amazon Edgeworld? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Screen Rant