Il fumetto Faust dello scrittore David Quinn e dell’artista Tim Vigil verrà adattato per il piccolo schermo: Sony Pictures Television ha infatti annunciato lo sviluppo di una nuova serie animata che sarà scritta da Matteo Pizzolo, già autore di Godkiller.

Tra le pagine si racconta la storia di John Jaspers, un vigilante tormentato che vende la sua anima al diavolo in cambio di alcuni superpoteri e deve lottare per salvare la sua amata, la Dottoressa Jade DeCamp e riconquistare la propria anima.

Quinn e Vigil saranno coinvolti come consulenti della produzione, mentre tra i produttori c’è anche la Black Mask Entertainment di Brian Giberson.

Faust, pubblicato negli anni ’80, ha dato vita anche a vari spinoff e un film diretto da Brian Yuzna intitolato Faust: Love of the Damned. Il primo numero aveva venduto oltre 100.000 copie, numero poi sceso a una media di 50.000. La storia, nel corso degli anni, è stata pubblicata da case editrici come Northstar Comics, Caliber Comics, Avatar Press e Rebel Studios, di proprietà di Quinn e Vigil.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie animata tratta dal fumetto Faust? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline