Jennifer Aniston ha recentemente commentato le critiche rivolte alla serie Friends, sottolineando che ora bisogna essere più attenti nel realizzare le comedy rispetto al passato, e le sue dichiarazioni hanno portato la serie Living Single a diventare un trend su Twitter.

L’interprete di Rachel nello show cult ha spiegato:

Ora è un po’ più insidioso perché bisogna stare davvero attenti, e questo lo rende realmente difficile per i comici perché la bellezza della comicità è che ci prendiamo in giro, prendiamo in giro la vita. In passato si potevano fare delle battute su un bigotto e farsi una risata, ed era esilarante. E si trattava di educare le persone mostrando quanto fossero ridicole. E ora non possiamo farlo.

Aniston ha aggiunto:

C’è un’intera generazione di persone, ragazzini, che ora stanno guardando gli episodi di Friends e li considerano offensivi. C’erano cose che non sono mai state intenzionali e altre… Beh, avremmo dovuto pensarci meglio, ma non penso ci fosse una sensibilità come quella che c’è attualmente. Tutti abbiamo bisogno del divertimento! Il mondo ha bisogno di umorismo! Non possiamo prenderci troppo seriamente. Specialmente negli Stati Uniti. Tutti sono troppo divisi.

Le parole dell’attrice hanno inoltre dato nuova linfa alle critiche rivolte a Friends per aver, secondo alcuni, “copiato” la sitcom Living Single, con protagonista Queen Latifah. L’attrice aveva sottolineato come gli elementi alla base delle serie fossero gli stessi e online si sono criticate le dichiarazioni di Jennifer sostenendo che il vero scondalo sia come la serie avesse copiato Living Single.

Ecco alcuni dei commenti:

Che ne pensate delle dichiarazioni di Jennifer Aniston su Friends e i potenziali ostacoli causati dalla sensibilità contemporanea?

Trovate tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Variety, ComicBook