Il network via cavo FX (Nip/Tuck, The Shield, American Horror Story, Louie, Wilfred, Sons of Anarchy) sta sviluppando una serie televisiva tratta da Fargo, il film dei fratelli Joel e Ethan Coen vero e proprio cult.

Il tentativo era già stato fatto una decina d’anni fa, senza l’approvazione dei registi (il pilot vedeva Edie Falco nel cast e venne diretto da Kathy Bates, ma non vide mai la luce). Questa volta i fan potranno tirare un sospiro di sollievo: i due saranno infatti produttori esecutivi della serie. Ogni episodio durerà un’ora, e sarà basato “vagamente” sul film del 1996 che vinse due Oscar; la serie sarà scritta da Noah Hawley.

Darren Littlefield sarà co-produttore esecutivo, la serie verrà prodotta dalla MGM Television (Teen Wolf) e dalla FX Prods. Il film originale raccontava la storia di una poliziotta incinta del Minnesota (Frances McDormand) che seguiva le tracce di due criminali (Steve Buscemi e Peter Stormare) ingaggiati da un venditore di auto (William H. Macy) per rapire la moglie.

 

Fonte: Deadline