Le riprese della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade proseguono non solo in Irlanda del Nord (da dove provengono enormi spoiler), ma anche in Spagna, in particolare a Peñíscola e Navarre.

L’allestimento del set nella piazza del Castello del Papa Luna continua, e ora sono comparse delle bandiere della Casa Targaryen. Un’altra zona della città, Plaza Santa Maria, è stata trasformata in quella che sembra sarà Meereen.

 

 

Non è tutto: mentre in alcune zone si allestiscono set, a Bardenas si gira, ed ecco arrivare online un breve video di Emilia Clarke e i Dothraki sul set. L’area dovrebbe essere quella delle Balsa de las Cortinas: nella scena Daenerys giace inginocchiata, con indosso i suoi vecchi vestiti. Dovrebbe trattarsi di una scena all’inizio della stagione.

 

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonte: El Periodico Mediterraneo, TodoPeniscola, Watchers