Dopo la pausa degli Emmy, sono riiniziate le riprese della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade in Spagna.

Noticias de Navarra ha rivelato che in questi giorni verranno girate alcune scene in una zona semidesertica nota come Bardenas Reales, a sudest di Navarra. Ben 400 le comparse coinvolte, tutte costrette a firmare degli accordi di riservatezza. Sembra tuttavia che i test sui costumi fossero relativi a personaggi Dothraki, e la cosa non stupisce ovviamente, visto che sono state installate stalle per ben 67 cavalli. L’idea è che la location, nella serie, sia una zona desertica tra le città di Essos nella quale abitano le tribù nomadi dei Dothraki.

Diario De Navarra è riuscito a ottenere la prima immagine dal set, che raffigura quello che sembra proprio essere un Dothraki:

 

dothraki-rider-630x420

 

Eitb.eus, invece, pubblica un video delle aree del parco nazionale chiuso al pubblico per le riprese:

 

 

Intanto continua l’allestimento del set a Peñíscola, dove si svolgeranno le riprese a inizio ottobre. Secondo Levante-EMV, i camion di attrezzature e scenografie arrivano direttamente da Girona, il che lascia intendere che le nuove location serviranno per Braavos, Città Vecchia o Approdo del Re, per le quali era stata utilizzata la location di Girona. Apparentemente, comunque, tutti i membri della troupe hanno preso molto seriamente gli accordi di riservatezza e non starebbero svelando alcun dettaglio ai giornalisti locali e ai curiosi.

Vi terremo aggiornati!

 

got6

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonti aggiuntive: El Mundo,