Continuano freneticamente, tra Spagna e Irlanda del Nord, le riprese della sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones.

Gli aggiornamenti sono tantissimi, dobbiamo procedere quindi con ordine.

SPAGNA

Iniziamo da una colossale sequenza le cui riprese si sono svolte nei giorni scorsi: quella dello Scontro alla Torre della Gioia, una battaglia che si svolge a Dorne verso la fine della Ribellione di Robert Baratheon. Nella serie sarà raccontata ovviamente attraverso un flashback, e sarà un’ottima occasione per vedere alcuni personaggi morti (Ned Stark) da giovani, o altri iconici personaggi come Ser Arthur Dayne.

Il Castillo de Zafra a Campillo de Dueñas è la location scelta dalla produzione per la Torre della Gioia, e per le riprese l’intera zona è stata isolata, con strade chiuse e guardie dispiegate su un perimetro di quattro chilometri per impedire a fan e curiosi di intrufolarsi. Questo non ha fermato Los Siete Reinos, che ha pubblicato diversi aggiornamenti dal set, confermando che Isaac Hempstead-Wright è stato visto nei luoghi dove alloggia la produzione, il che fa sospettare che la sequenza possa essere una visione di Bran. Non a caso è stata confermata anche la presenza di Max von Sydow, che interpreta il Corvo a Tre Occhi. Smentita invece la voce secondo cui Sean Bean sarebbe stato visto sul set: finché non ci saranno prove considereremo la notizia falsa.

Per quanto riguarda i volti di questi personaggi, Deadline conferma che Robert Aramayo è entrato nel cast. Oltre a lui, sul set sono stati visti anche Eddie Eyre e Luke Roberts: sembra che quest’ultimo interpreti Dayne, mentre Eyre dovrebbe essere il misterioso “Alfred Hunrith”, anche se in molti pensano che sia il giovane Ned Stark. Aramayo dovrebbe quindi essere Howland Reed, l’amico di Ned presente durante il combattimento padre peraltro di Jojen Reed (e in effetti Aramayo somiglia non poco a Thomas Brodie-Sangster).

Nel frattempo sono arrivati online alcuni video nei quali vediamo un giovane Ned Stark scontrarsi con Ser Arthur Dayne, mentre in questa pagina trovate moltissime immagini.

 

 

 

Rimaniamo in Spagna: sembra che, come riportato anche nei giorni scorsi, Peñíscola non sarà solo Meereen ma anche Braavos, come dimostrano numerose foto scattate in varie zone della città, dove vengono piazzati oggetti di scena e scenografie. Per quanto riguarda Meereen, le sequenze girate includeranno molto probabilmente la grande Battaglia.

IRLANDA DEL NORD

Passiamo a Saintfeld, in Irlanda del Nord, dove la troupe sta girando la colossale battaglia che probabilmente vedremo nell’episodio 9. Si tratta della battaglia nella quale comparirà Jon Snow, come dimostrato da una foto trapelata venerdì. Kit Harington continua a mantenere un profilo molto basso, rifiutandosi di scattare foto con i fan che lo incontrano. Un noto sportivo sembra esserci rimasto piuttosto male:

 

 

La battaglia dovrebbe vedere diverse case del Nord (Stark e Mormont inclusi, a giudicare dai loghi sugli scudi e dalle bandiere) unite contro l’esercito dei Bolton, coinvolgendo l’uso di fumo e parecchia neve finta. Ecco una immagine riportata su Reddit e scattata da una comparsa (che probabilmente ha perso il lavoro):

 

1yGktNR

 

Nel frattempo a County Down la produzione sta costruendo i set di quello che sembra essere chiaramente Delta delle Acque e dell’accampamento dei Lannister appena fuori le mura: ecco una foto, ne trovate molte altre su Belfast Live.

 

1yGktNR

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).