Rupert Vansittart ha interpretato Lord Yohn Royce fin dalla quarta stagione di Game of Thrones. Oggi il personaggio, suo malgrado, è dalla parte di Petyr Baelish. In una delle ultime interviste, Vansittart ha avuto modo di rivelare che il rapporto tra Royce e il personaggio interpretato da Aidan Gillen è, in effetti, più complicato del previsto:

Petyr Baelish non è un uomo con il quale Yohn Royce, un aristocratico, vorrebbe mai avere a che fare. Figuriamoci, poi, se parliamo di prendere ordini da lui.

L’attore, in particolar modo, ha ricordato una sequenza della sesta stagione nella quale il personaggio si è trovato in una posizione di totale soggezione, dalla quale è uscito indenne grazie proprio all’intervento di Petyr Baelish:

Quell’episodio ha cambiato il rapporto che i due hanno, perché mi sono ritrovato a dover servire Ditocorto, il che è una situazione imbarazzante e disgustosa. Insomma… Ditocorto! Non so se mi spiego…

Qui di seguito la scena in questione:

 

 

Circa la sua sorte nei prossimi episodi, l’attore è stato opportunamente criptico:

È una stagione interessante. Io potrei sopravvivere tanto quanto morire. Staremo a vedere!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing