game-of-thrones-charles-danceA giugno dell’anno scorso David Benioff e D.B. Weiss, i due showrunner di Game of Thrones, avevano confermato di aver rinnovato il contratto con HBO per due stagioni. A fine mese negli Stati Uniti andrà in onda la terza serie dello show, mentre non ci sono ancora notizie ufficiali sulla quarta.

Lunedì, durante una conferenza per promuovere i DVD, Charles Dance (Tywin Lannister) ha parlato dell’esistenza di sei sceneggiature per la quarta stagione. Il moderatore dell’evento ha mostrato evidenti segnali di “panico”, cercando di attirare l’attenzione dell’attore. Ecco le sue parole.

“Stiamo per iniziare la quarta stagione, no? Quest’anno. Riceviamo le sceneggiature molto presto rispetto ad altre serie del genere. Di solito ricevi – forse – una puntata e devi aver fede che quello che verrà nelle puntate successive sarà tanto buono quanto ciò che hai ricevuto. Credo che ci siano sei sceneggiature già scritte e probabilmente saremo in grado di vederle con abbastanza tempo utile per prepararci prima di iniziare a girare.”

Alla fine, un rappresentato della HBO ha ricordato che attualmente il canale via cavo non ha ancora dato il via libera alla quarta stagione.

Vi terremo aggiornati.

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray): la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: DenOfGeek