Emilia Clarke ha svelato un nuovo dettaglio della sua interpretazione di Daenerys in Game of Thrones durante la promozione di Secret Invasion, show che segna il suo debutto nel MCU.

L’attrice, ricordando la sua esperienza sul set del progetto tratto dai romanzi di George R.R. Martin, ha svelato che la postura della giovane Targaryen, almeno inizialmente, non era voluta. Emilia ha sottolineato:

Le persone spesso parlano di come Khaalesi abbia una postura davvero buona. Ero una ventiduenne terrorizzata. Mia madre mi ha insegnato a sedermi con la schiena dritta, ed è quello che ho fatto. E poi sono rimasta bloccata con questo dettaglio del personaggio. Non sapevo che avrei continuato a interpretarlo per 10 anni.

Clarke, nelle stagioni successive, ha cercato di cambiare quel dettaglio di Daenerys, consultandosi con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, ma senza riuscirci. La star ha ammesso:

Ogni volta David e Dan, quando chiedevo ‘Cosa accadrebbe se si sedesse su un trono in quel modo?’ reagivano dicendo ‘No, non puoi’. Quindi quando ho interpretato G’iah in Secret Invasion ho pensato ‘Lei è agile, è flessibile, si muove’.

Che ne pensate? Avevate mai notato la particolare postura di Daenerys interpretata da Emilia Clarke in Game of Thrones?

Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook