Se c’è un attore che l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin non vede l’ora di riavere in Game of Thrones quello è Tobias Menzies.

Menzes, attualmente impegnato nella serie di successo Outlander (che è già stata rinnovata da Starz per una seconda stagione), come ricorderete ha dato il volto a Edmure Tully, e l’ultima volta è stato visto ne “Le piogge di Castamere”, l’episodio della terza stagione dello show rimasto ben impresso nella memoria di tutti per via delle ‘Nozze Rosse’. In esso Edmure si unisce in matrimonio con Roslin (Alexandra Dowling), figlia di Walder Frey (David Bradley) prima che quest’ultimo tradisca gli Stark e decida di risparmiare unicamente la vita dell’appena acquisito genero. Quello che si pensa è che Edmure sia attualmente prigioniero di Frey alle Torri Gemelle.

Nell’esprimere il suo pensiero sull’attore, Martin ha scritto le seguenti parole sul suo blog personale:

Se non guardate OUTLANDER vi state perdendo una serie TV formidabile. Splendida da vedere, e le performance dei tre protagonisti sono magnifiche. Tobias Menzies, che ha interpretato Bruto nel ROME della HBO ed Edmure Tully in GAME OF THRONES, è particolarmente degno di nota nel doppio ruolo. (Spero solo che saremo in grado di riaverlo, se e quando D&D [i produttori esecutivi e showrunner David Benioff e D.B. Weiss, n.d.r.] decideranno di fare ritorno a La Terra dei Fiumi).

Che questa possa essere una prima spinta verso il ritorno di Menzies in Game of Thrones? E’ ancora troppo presto per dirlo, dato che le riprese della sesta stagione non sono ancora iniziate, ma in ogni caso vi terremo informati.

Via THR