Jonathan Pryce, interprete dell’Alto Passero nella quinta e sesta stagione del Trono di Spade, è rimasto molto sorpreso nello scoprire come i fan della serie hanno reagito al suo personaggio. L’attore ha infatti dichiarato di ritenere che il suo fosse un personaggio, se non “buono”, quantomeno non cattivo, mentre la maggior parte degli spettatori lo ha interpretato altrimenti.

Ecco le sue parole:

Mi ha sorpreso quando hanno mostrato in tv quanto le persone sostengano che fosse un uomo terribile. Non ho pensato per un solo momento che fosse il cattivo della situazione. L’ho visto piuttosto come il salvatore della società. Era una specie di socialista, lavorava per i poveri, lavava i piedi delle persone, non arrivava a guarire gli infermi, ma era un socialista.

Se queste considerazioni possono essere valide, ricordiamo che il personaggio dell’Alto Passero aveva tratti fanatici, violenti e omofobi, così come la sua setta. L’attore ha poi proseguito con alcune considerazioni interessanti sul modo corretto nell’interpretare i personaggi:

Non giudico il personaggio che interpreto come buono o cattivo. Bisogna evitare di dare un giudizio sul personaggio mentre lo si interpreta, o suggerire eccessivamente che è un personaggio cattivo. Credo nell’immediatezza, in quello che il personaggio sta dicendo perché crede davvero che sia la cosa giusta da dire.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: winteriscoming