glee-banner

L’inviata di Deadline Allison Hope Weiner ha avuto l’opportunità di chiacchierare in esclusiva con Ryan Murphy, il co-creatore e produttore esecutivo di Glee. Ecco alcuni dei punti più interessanti emersi dall’intervista.

E’ da marzo che Murphy discute con Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith di un possibile spin-off con i loro personaggi, che dopo il diploma si trasferirebbero insieme a New York per frequentare la prestigiosa accademia Julliard. L’intenzione di uno spin-off nasce dalla curiosità di Murphy nell’approfondire i loro tre personaggi, ma ovviamente le complicazioni e le riflessioni necessarie non sono poche.

Il co-creatore ha anche spiegato il grosso fraintendimento che ha fatto il giro del web nelle settimane scorse, ovvero la notizia che i tre attori non sarebbero tornati nella quarta stagione dello show, concludendo così definitivamente il loro impegno con Glee. Murphy ci ha tenuto a precisare invece che nessun attore è stato licenziato, e che semplicemente si è discussa la possibilità di uno spin-off, possibilità che tra l’altro è stata accolta con interesse dai tre.

Quindi ci si sta preparando per uno spin-off di Glee? A quanto pare questa era l’idea, lo scorso marzo. Ora non più e il progetto è stato sospeso.

La Weiner poi ha voluto mettere Murphy alle strette:

Voglio che tu sia chiaro: l’idea del progetto prosegue oppure no?
Così stavano le cose. Stavamo ancora discutendo con gli autori, stavamo ancora scrivendo le sceneggiature, ci stavamo preparando. I tre attori volevano farlo. Ora è crollato tutto. Non ne parliamo più. Non faremo altro nei prossimi mesi, se non pensare alla terza stagione. Preferiamo rimboccarci le maniche e fare una bella terza stagione, e se ci sarà uno spin-off ne riparleremo ad aprile. Ad essere onesti, forse lo faremo. Alcuni degli attori che vorremmo nello spin-off non vogliono farlo. Se non lo faremo, lo annunceremo. Per ora posso dirvi che non ci sto più lavorando.

Fonte: Deadline