Il ritorno di Gotham è ormai alle porte: l’attesa cresce sempre di più e da TVLine arrivano nuovi dettagli sulla quarta stagione.

Il produttore esecutivo Danny Cannon ha raccontato che i nuovi episodi si concentreranno maggiormente sui personaggio più che su qualsiasi altra cosa. Come reagiranno Jim Gordon, Pinguino e altre figure importanti della serie all’improvvisa crescita di Bruce Wayne? “Colui che fino ad ora era stato visto esclusivamente come un ragazzino benestante, d’ora in poi verrà visto come una nuova minaccia”, spiega Cannon. Spetterà ad Alfred il compito di monitorare la situazione con Ra’s al Ghul, ora che quest’ultimo è nella vita di Bruce in veste di mentore.

Ra’s al Ghul viene descritto da David Cannon come una figura amorale dal passato oscuro e antico che entra nella vita di Bruce proprio nel momento in cui questi è più influenzabile.

Nel frattempo il mondo di Jim Gordon viene messo sotto sopra da più di un ritorno inaspettato, un nuovo amore e da una schiera di villain infallibili (Spaventapasseri, Professor Pyg, Toymaker, Solomon Grundy e tanti altri). Ritornerà ovviamente anche Pinguino che con il suo piano volto a regolarizzare la criminalità porterà Gotham ancora una volta verso il disordine.

L’alleanza tra Selina e Tabitha è parte di un piano da parte degli autori mirato alla costruzione del gruppo “Gotham City Sirens”, dove sono anche incluse Barbara e Ivy. Vedremo Selina diventare una donna, ma che tipo di donna sarà? Vendicativa e piena di risentimento o qualcuno dall’incredibile potenzialità?

Che cosa ne pensate di queste anticipazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

La quarta stagione di Gotham prenderà il via in America il 21 settembre sul canale nazionale Fox. Potete rimanere aggiornati sulla serie con le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.