Dopo aver ottenuto l’ordine da parte della Fox, la produzione di Gotham ha promosso tre attori del pilot a series regular. Stiamo parlando di Cory Michael Smith, Victoria Cartagena e Andrew Stewart Jones.

Tutti e tre interpretano dei poliziotti del dipartimento di Gotham. Smith veste i panni di Edward Nygma, il futuro Enigmista; Cartagena (Elementary) è la detective della Grandi Omicidi Renee Montoya; mentre Jones è il detective Crispus Allen.

Nel 2013 Smith ha fatto il suo esordio a Broadway con Colazione da Tiffany, opera in cui ha recitato a fianco di Emilia Clarke di Game of Thrones.

Gotham è un prequel alla saga di Batman, ed è la storia delle origini dei grandiosi cattivi e vigilanti della DC Comics. La serie si pone l’obiettivo di rivelare un capitolo completamente nuovo mai raccontato prima, e segue l’ascesa del giovane poliziotto James Gordon (Ben McKenzie) attraverso una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male – narrando la nascita di uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi.

Il cast dello show (qui le descrizioni dei personaggi): Ben McKenzie è il Detective James GordonRobin Lord Taylor è Oswald Cobblepot/il PinguinoSean Pertwee è Alfred PennyworthZabryna Guevara è il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) è Barbara KeanDonal Logue veste i panni del detective Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith è la villain Fish MooneyDavid Mazouz è il piccolo Bruce Wayne Camren Bicondova è la giovane Selina Kyle.

Fonte: THR