Joe Dante, regista dei due film cult Gremlins e Gremlins 2, ha confermato che sta lavorando come consulente alla serie animata Gremlins – Secret of the Mogwai. Ecco cosa ha dichiarato nel corso di un’intervista:

Sì, sto partecipando come consulente. Va bene. Andrà bene, sì. Sono molto contento di come sta andando. È un prequel. Riguarda il personaggio Mr. Wing, quando era ancora un ragazzo, e scoprì per la prima volta il Mogwai. È ambientato in Cina negli anni ’20, è animato ed è molto grande, nel senso che se provassi a girarlo come un film dal vivo sarebbe scandalosamente costoso. Ma nell’animazione riesci a cavartela quasi con qualsiasi cosa ti venga in mente. E probabilmente non uscirà fino al 2021 o forse alla fine del 2020. È per HBO Max, una nuova variante di streaming di HBO. Penso che questo sia un modo davvero intelligente per tornare indietro, e che abbiano trovato piuttosto difficile realizzare un sequel di Gremlins 2, proprio per il modo in cui l’ho realizzato. Non sono mai riusciti a capire come farlo. Quindi penso che questo sia un ottimo modo per riportare il franchise nella mente delle persone.

La sinossi ufficiale della serie:

Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando, e a volte combattendo, mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione per tentare di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo esercito di malvagi Gremlin.

La serie sarà una co-produzione Amblin Television e Warner Bros. Animation. Tze Chun sarà lo sceneggiatore della serie.

CORRELATO A GREMLINS – SECRET OF THE MOGWAI

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CS